Unicredit sale oltre il 4% di Generali, altra mossa nel Risiko bancario dopo Bpm

Unicredit sale oltre il 4% di Generali, altra mossa nel Risiko bancario dopo Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il gruppo bancario italiano Unicredit è salito oltre il 4% del controllo di Generali, la più grande compagnia assicurativa del nostro Paese. L'aumento delle quote in possesso di Unicredit arriva in un momento critico per Generali, che sta studiando una proposta di fusione di una sua società con la francese Natixis, di Bpce. La proposta di fusione creerebbe la società di risparmio gestito più grande d'Europa. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ulteriore 0,6% è detenuto per conto di clienti. Il gruppo non ha un interesse strategico nel Leone e rimane pienamente concentrata sull'esecuzione del piano, sull'ops in corso su Banco Bpm e sull'investimento in Commerzbank (Milano Finanza)

Lo rende noto la banca in un comunicato nel quale spiega che "la quota è un puro investimento finanziario della banca che supera in modo significativo le sue metriche di rendimento e ha un impatto trascurabile sul CET1. (Tiscali Notizie)

«UniCredit informa di detenere una partecipazione di circa il 4,1 per cento nel capitale sociale di Generali, acquisita nel tempo sul mercato. La quota è un puro investimento finanziario della banca che supera in modo significativo le sue metriche di rendimento e ha un impatto trascurabile sul CET1». (Lettera43)

Unicredit: su Generali nessun interesse strategico

Lo rende noto la banca in un comunicato nel quale spiega che "la quota è un puro investimento finanziario della banca che supera in modo significativo le sue metriche di rendimento e ha un impatto trascurabile sul CET1. (Sky Tg24 )

Una mossa a sorpresa, quella di UniCredit, che risponderebbe anzitutto a una logica opportunistica. Nessun commento dalla banca ma secondo fonti vicine all’istituto, la partecipazione sarebbe già compresa tra il 3 e il 4 per cento. (Il Sole 24 ORE)

UniCredit "non ha un interesse strategico in Generali e rimane pienamente concentrata sull'esecuzione del piano UniCredit Unlocked, sull'offerta di scambio in corso su Banco BPM e sull'investimento in Commerzbank". (La Stampa)