L'altra donna ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca e i pericoli per i più giovani certificati anche dall'Ema

Today.it SALUTE

Il 5 giugno è tornata in pronto soccorso con deficit motori

Il 3 giugno era andata in pronto soccorso con cefalea e fotofobia.

I magistrati hanno chiesto alla direzione sanitaria tutta la documentazione relativa all'iter vaccinale, ma anche a quanto successo dal primo accesso al pronto soccorso, passando per le dimissioni, e il secondo ricovero.

La donna ha riferito di essere stata vaccinata ad Alassio il 27 maggio scorso con la prima dose di Astrazeneca (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Ma su quanto sia minimo il rischio nel somministrarlo ai giovani il professore ha le idee chiare. (La Stampa)

“Userei in modo più perentorio il Green pass, senza il quale precluderei alcune cose: dai voli aerei ad alcune attività ludiche come i concerti o le partite di calcio, ma anche i ristoranti” La proposta di Rasi. (Sardegna Live)

Dunque l’ex dg di Ema esprime alcune perplessità sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca, ma solo nelle giovani donne In un’intervista a La Stampa il professore ribadisce alcune perplessità sull’uso del vaccino nelle giovani donne. (L'HuffPost)

Galli: "Occorre seria revisione all'uso del vaccino Astrazeneca per i giovani". Una revisione dell'impiego del vaccino Astrazeneca potrebbe dunque arrivare presto ed è stata già annunciata da Franco Locatelli, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico In più con una netta differenza tra donne e uomini, con una incidenza di casi in questi ultimi nettamente inferiore", afferma. (Fanpage.it)

Il comitato, informa una nota dell’agenzia, ha anche concluso che la sindrome da perdita capillare dovrebbe essere aggiunta alle informazioni sul prodotto come nuovo effetto collaterale del vaccino, insieme a un avvertimento, per sensibilizzare gli operatori sanitari e i pazienti Milano, 11 giu. (LaPresse)

Professore, la comunità scientifica ha sempre cercato di tranquillizzare circa i rischi del vaccino Astrazeneca. Il potenziale rischio del vaccino aumenta e il potenziale beneficio diminuisce perché diminuisce il rischio stesso di malattia. (Open)