Terza dose del vaccino in Italia: si parte dal 20 settembre per alcune categorie

Informazione Oggi SALUTE

Non si esclude la possibilità di estendere la terza dose in seguito a tutti i vaccinati con due dosi.

La terza dose non è da prendere in considerazione per tutti, bisogna fare delle valutazioni

I pazienti che saranno chiamati per la terza dose sono i pazienti trapiantati, quelli con patologie autoimmuni e i malati oncologici.

Terza dose, si parte il 20 settembre. La decisione era nell'aria e la decisione è stata presa, si parte lunedì 20 settembre con la terza dose del vaccino anti Covid. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è all'1,46%. I nuovi casi sono 220, mentre i guariti-dimessi salgono a 831.029 (Prima Monza)

In attesa della puntuale definizione della popolazione target da parte del Ministero della Salute, l’Unità di Crisi di Regione Lombardia ha già definito le attività e le priorità per l’elaborazione del piano operativo per la somministrazione di dosi addizionali e dosi ‘booster'”. (ComoZero)

È quanto si legge nel report regionale di lunedì 13 settembre A fronte di 15.008 tamponi effettuati, sono 220 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia (1,4%). (L'Eco di Bergamo)

L'indomani appuntamento al Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci Di Calboli al parcheggio in corrispondenza dell'uscita delle palestre in via Aldo Moro, sempre dalle 11 alle 15. Mercoledì 22 settembre sarà la volta del Liceo Classico Morgagni (viale Roma 1), nel cortile interno all'istituto, dalle ore 11 alle 15. (ForlìToday)

Mentre Israele è andato oltre, offrendo ai bambini di età pari o superiore a 12 anni una terza dose cinque mesi dopo la seconda dose. Pertanto non serve somministrare una terza dose, spiega il rapporto. (Il Primato Nazionale)

Sotto i dieci casi Monza-Brianza e Pavia (8), Como (5), Mantova e Sondrio (1). La provincia con più casi è Milano con 71 (di cui 35 in città), seguita da Varese (62), Brescia (33) e Bergamo (13). (leggo.it)