Oms, un team in Cina per indagare su origini del Covid

Adnkronos SALUTE

Manderemo un team la prossima settimana per prepararci per questo".

Lo ha annunciato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante un briefing con la stampa a Ginevra.

Fotogramma /Ipa. L'Oms manderà la prossima settimana un team in Cina per indagare sull'origine del coronavirus.

"Conoscere l'origine del virus è molto, molto importante - ha sottolineato - Potremo rintracciare meglio il virus quando sapremo tutto su di lui, incluso come è iniziato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Oms: «Il peggio deve ancora arrivare». «Il peggio deve ancora arrivare. Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di contagi e vittime dopo gli Stati Uniti. (Il Messaggero)

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19. Nei prossimi mesi avremo bisogno di ancora più resilienza, pazienza e generosità», ha detto ancora sottolineando che «a livello globale la pandemia sta crescendo». (Ticinonline)

«Sebbene molti paesi abbiano compiuto alcuni progressi a livello globale, la pandemia in realtà sta accelerando. (La Stampa)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

"Il peggio deve ancora arrivare - ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19 - Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. (la Repubblica)

Il nostro messaggio non riguarda nessun Paese in particolare ma riguarda tutto il mondo», ha ribadito il direttore dell’OMS. «Domani sono sei mesi da quando l’OMS ha ricevuto le prime notizie di focolai di polmonite dalla causa sconosciuta in Cina (Corriere del Ticino)