Una startup usa l'IA per aiutare gli avvocati a risparmiare tempo e ottenere più soldi nelle cause per lesioni personali

Una startup usa l'IA per aiutare gli avvocati a risparmiare tempo e ottenere più soldi nelle cause per lesioni personali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

La startup legal tech EvenUp sta per raggiungere i 1.000 clienti con il suo prodotto alimentato dall’intelligenza artificiale che aiuta gli avvocati specializzati in lesioni personali a ottenere risarcimenti più alti, più in fretta. Quando il padre di Ray Mieszaniec, il coo di EvenUp, rimase invalido a vita dopo un incidente d’auto, finì per accordarsi per un risarcimento inferiore ai 200mila dollari, dopo un procedimento legale durato anni. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Maud Coudrais, che intravede nell’AI il rischio di una possibile “disumanizzazione” del diritto. I sistemi informatici che utilizzano l’intelligenza artificiale generativa avranno un impatto importante nel mondo del lavoro e delle professioni. (Altalex)

Risarcimenti: se con l’IA l’avvocato dimezza i tempi e raddoppia (quasi) le cifre

Le startup specializzate in tecnologia legale stanno rivoluzionando il modo in cui gli avvocati esercitano la professione, rendendola più efficiente e redditizia. Tra queste, spicca EvenUp, una promettente startup con sede nella Silicon Valley, che si avvicina a conquistare mille clienti grazie a un prodotto innovativo basato sull’IA. (Il Dubbio)