Attenti alla botta mutui: così cambia tutto

Attenti alla botta mutui: così cambia tutto
ilGiornale.it ECONOMIA

"Oggi il tasso fisso per un mutuo a 20 o 30 anni è intorno all’1,1%, ancora estremamente conveniente" , conclude.

Quale soluzione. Con una prospettiva del genere, quale tipologia di mutuo sarebbe preferibile tra tasso fisso e variabile?

Questo è quello che appare all'orizzonte per chi compra casa, dopo che Abi ha comunicato l'incremento dall'1,40% registrato a luglio fino all'1,47% di agosto.

Dopo il boom dello scorso anno, spiega l'esperto, si registra anche una chiara diminuzione delle surroghe: "È bene farlo ora che i tassi sono bassi

Tassi in aumento per i mutui?

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Sul capitolo mutui, le banche hanno reagito alla pandemia adeguando i criteri di offerta alla rischiosità della clientela. Tutte le categorie lavorative (a tempo indeterminato, autonomi, a tempo determinato) sono state colpite dalla pandemia e molti individui, non solo quelli con contratto a tempo determinato, hanno perso il lavoro. (Lavoce.info)

Come funziona il Fondo di Garanzia per la prima casa e chi può accedervi? Vi possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri (con permesso di soggiorno in Italia) purché, alla data di presentazione della domanda di mutuo per l'acquisto della prima casa, non siano proprietari di altri immobili ad uso abitativo, con l'unica eccezione di quelli ereditati e che però siano in uso gratuito a genitori o fratelli (La Repubblica)

La domanda di mutui dei giovani under 36 è cresciuta del 10% tra gennaio e settembre di quest’anno, portandosi dal 38% al 48% del totale sul portale Mutuisupermarket. Al contrario da gennaio a settembre, la domanda di mutui acquisto è salita dal 63% al 72%. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

I migliori mutui prima casa di settembre 2021

Ma l'inflazione può portare rincari di Raffaele Ricciardi. Un tasso fisso ad agosto si trovava sotto l'1% in Italia, contro l'1,6% della Spagna: il quadro. Mutui, in Italia i tassi più vantaggiosi rispetto agli altri Paesi. (la Repubblica)

In tutti i casi comunque i valori sono inferiori alla media nazionale (320 euro). Seguono Barletta-Andria-Trani, con 30.228 euro di media (che vale la 63a posizione del ranking), Foggia, con 28.837 euro, Taranto, con 26.917 euro, Brindisi con 25.103 euro, e Lecce con 24.577 euro. (TarantoBuonaSera.it)

È dunque il momento di comprare casa, soprattutto la prima casa, visto anche che i prezzi degli affitti in molte città superano quelli della rata di un mutuo. I migliori mutui prima casa di settembre 2021. (Segugio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr