Fornitura extra del vaccino Pfizer: entro domani un carico con in dote 11mila dosi

Corriere Adriatico ECONOMIA

Il carico è atteso tra oggi e domani e porterà in dote 11mila dosi.

L’Ema (l’Agenzia europea del farmaco) ha avviato una revisione continua del vaccino, per valutare la sua rispondenza agli standard richiesti

Da prassi, la fornitura arriva il martedì, ma questa volta è stata chiesta una consegna aggiuntiva per poter andare avanti con le somministrazioni.

na fornitura extra di Pfizer per riuscire a coprire le prenotazioni della campagna vaccinale. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia al momento ha somministrato un totale di 4,6 milioni di dosi (su 6,5 milioni di dosi ricevute), le persone vaccinate con due dosi sono però soltanto 1,4 milioni, cioè il 2,4 % della popolazione. (esquire.com)

L'intelligence di Mosca ha montato una campagna per minare la fiducia nel vaccino americano Pfizer e negli altri vaccini occidentali, usando negli ultimi mesi pubblicazioni online che ne hanno messo in discussione l'efficacia e la sicurezza, anche per promuovere il russo Sputnik. (Leggo.it)

Ma, nel caso in cui questo non dovesse succedere, non significa che un antidoto sia sostanzialmente inefficace Chiariamo subito: no, non significa che il siero in questione protegga 95 persone su 100 dalla malattia provocata dal Sars-CoV-2. (InsideOver)

È arrivato ieri un primo vassoio di vaccini Pfizer all’Asp di Cosenza e un secondo vassoio è arrivato oggi, per consentire la prosecuzione dei vaccini agli over ottantenni. Da una prima ricostruzione, alcuni pazienti negativi al tampone di ingresso si sono positivizzati dopo alcuni giorni. (Quotidiano online)

La protezione del vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca”, spiega invece la nota, inizia da circa 3 settimane dopo la prima dose. Il vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca” potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevono (Startmag Web magazine)

In settimana il dipartimento uscirà con un’ordinanza che regolamenterà la seconda fase per la vaccinazione dei fragili (in primis dei disabili. – “Mercoledì saranno quasi concluse le vaccinazioni per il personale scolastico nel teramano e poi si andrà avanti con le altre categorie. (ekuonews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr