Formula 1, la ricostruzione video del contatto tra Hamilton e Verstappen

Open SPORT

Verstappen va fuori pista finendo violentemente sulle barriere subendo un impatto pari a 51 G, senza gravi conseguenze.

La penalità inflitta (dieci secondi per Hamilton, ndr) non ci aiuta e non rispecchia la manovra pericolosa che Lewis ha fatto in pista»

Nelle immagini si vede l’olandese della Red Bull avere la peggio per un contatto con la Mercedes del campione del mondo.

Sky Sport ha pubblica un video delle riprese dall’alto dell’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton al Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

F1-News. Quando la vettura 33 è entrata in curva, la vettura 44 non ha evitato il contatto e la gomma anteriore sinistra è entrata in contatto con quella posteriore destra. (F1-News.eu)

Thank you to everyone for all the nice messages and best wishes 🙏🏻 pic.twitter. Abbiamo quindi optato per farlo rientrare verso fine gara per assicurarci almeno il giro veloce. (MotoriNoLimits)

Ad avere la peggio è stato Verstappen finito contro le protezioni a 300 Km/h. Dall’entourage della Red Bull sono arrivate parole di fuoco nei confronti di Hamilton, reo di aver festeggiato il successo mentre Verstappen si trovava ancora in ospedale per gli accertamenti del caso. (Motorsport.com Svizzera)

Verstappen and Hamilton collide! The Dutchman was able to walk away but he has been taken to hospital for precautionary checks#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/ol1s9dRJoa — Formula 1 (@F1) July 18, 2021. (lagoleada.it)

Ecco il TR di Max Verstappen dopo il contatto con Hamilton! L’inglese se n’è uscito indenne dall’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone, e non solo (F1inGenerale)

Ho incassato la penalità che mi hanno dato, poco conta se sia d’accordo o meno, ed ho continuato a lavorare girando al mio meglio e godendomi il pubblico“, ha affermato Hamilton al parco chiuso. SportFair. (SportFair)