Allagamenti, la pioggia che non dà tregua: Toscana, allerta gialla e fiumi sotto la lente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Un fine gennaio con il maltempo in Toscana. Dopo i fenomeni dei giorni scorsi, con le bombe d’acqua che hanno colpito Firenze, adesso c’è da fare i conti con un fine settimana di maltempo diffuso. Un venerdì 31 gennaio di pioggia e cielo scuro. E anche quella di sabato 1 febbraio sarà una giornata di allerta gialla, sia per temporali che per rischio idrogeologico. La mappa mostra la zona più critica, quella tra le province di Livorno e Pisa, dove sono caduti molti millimetri di pioggia e dove si sono verificati allagamentiMissing Credit Gli allagamenti Pluviometria I fiumi Previsioni Gli allagamenti Ancora una volta a essere colpita, dopo le gravi vicende dell’autunno, la zona sud della provincia di Livorno al confine con la provincia di Pisa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il fiume Cecina ha esondato a monte, nel Comune di Montescudaio espandendo la portata d'acqua nei laghetti lungo la provinciale. Messa in allerta anche una famiglia che abita nei pressi. (gonews)

Maltempo, il salvataggio di un anziano e del suo cane nel sottopasso allagato (La Stampa)

Ora l'area di bassa pressione si sta organizzando più a sud ed entro stasera posizionerà il suo minimo sulla Tunisia. Tutte le masse nuvolose cariche di pioggia seguiranno l'evoluzione del minimo che si approfondirà ulteriormente nella giornata di domenica collocandosi tra la Sardegna e la Sicilia. (ilmessaggero.it)

Tratto che, purtroppo, è stato spesso luogo di incidenti mortali. Questa richiesta era stata inoltrata ai vari organi preposti. (Frosinone News)

Continua la pioggia sulla Toscana, dove oggi è attivo per tutto il giorno il codice giallo di allerta meteo. La protezione civile regionale ha segnalato ancora precipitazioni attive, in particolare davanti alla costa livornese e in estensione fino alle province di Lucca, Pistoia e Prato. (inToscana)

Dalle prime ore della giornata di ieri piogge incessanti e temporali hanno insistito sulla Toscana centro settentrionale. La costa livornese registra più di 100 millimetri di precipitazione. Attuali forti temporali sull’Elba. (Meteo Toscana)