Antitrust: multa da 5 milioni a Intesa Rbm Salute

FIRSTonline ECONOMIA

Tali interventi “hanno contribuito a far si’ che l’indice dei reclami Ivass di Intesa Sanpaolo Rbm Salute passasse dai 12,94 reclami ogni 10.000 contratti del dicembre 2018, ai 3,94 reclami ogni 10.000 contratti del giugno 2021

Tuttavia Intesa San Paolo ribadisce che la maggior parte delle contestazioni si riferisce al periodo tra il 208 e il 2020, precedente all’acquisizione della compagnia da parte del gruppo bancario. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Antitrust sanziona per 5 mln Intesa Sanpaolo RBM Salute e 1 mln a Previmedical S.p.A per pratica commerciale scorretta. Grazie agli elementi raccolti dall’Autorità risultano ritardi nell’erogazione delle prestazioni, ritiri di autorizzazioni già rilasciate, difficoltà a contattare l’assistenza clienti, arbitrarie limitazioni nella prassi liquidativa. (Quotidiano Sanità)

E una sanzione di 1 milione di euro nei confronti di Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p. L’accusa nei confronti delle due compagnie è di pratica commerciale scorretta. (Blitz quotidiano)

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. (Startmag Web magazine)

Sanzione di 5 milioni di euro per Intesa Sanpaolo Rbm Salute e 1 milione di euro Previmedical. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p. (Consumerismo)

Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52.185 autorizzazioni rilasciate in precedenza ad assicurati MètaSalute, a prescindere dalla motivazione” Secondo l’AGCM, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p. (Odontoiatria33)

Secondo l'Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr