La tragedia alla parata natalizia nel Wisconsin e la speranza in un mondo migliore

Libreriamo INTERNO

La speranza di un mondo migliore. Da sempre il periodo di Natale è quello in cui si fanno i buoni propositi e le nuove promesse per migliorare la nostra vita e quella di chi ci circonda

La tragedia. In Italia era notte inoltrata quando a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti nello stato del Wisconsin, durante una parata natalizia tenutasi nel pomeriggio di domenica, un’auto è finita sul corteo uccidendo almeno cinque persone e ferendone più di quaranta. (Libreriamo)

Su altri media

L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. (Quotidiano del Sud)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). (Vanity Fair.it)

Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver investito la folla era tornato a casa e aveva parcheggiato il SUV con i segni dell'impatto sulla parte frontale dell'auto nel vialetto di casa. Quando la polizia ha fatto irruzione nella sua casa di Milwaukee, Darrell Edward Brooks Jr ha solo detto ‹‹di avere forti dolori alla spalla››. (Panorama)

Quindici tra i feriti sono bambini Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Guarigione e consolazione. A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E. (Vatican News)