Autovelox e nodo omologazione nel nuovo codice, ecco come Salvini vuol risolvere il problema

Autovelox e nodo omologazione nel nuovo codice, ecco come Salvini vuol risolvere il problema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sia approvato in via definitiva entro settembre”. Il ministro lo ha ribadito oggi a Milano, alla presentazione della campagna Onu sulla sicurezza stradale. Mentre anche gli autisti Ncc chiedono modifiche – la riforma continua ad essere contestata dalle associazioni di familiari delle vittime, in 26 hanno inviato una lettera appello a Jean Todt, inviato Onu. Tra i punti contestati della riforma anche la limitazione degli autovelox (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La riforma, che ha come principale sponsor Matteo Salvini, metterà al bando le bike lane, i percorsi per le biciclette che i Comuni, come Milano, realizzano con una semplice tracciatura sull’asfalto, separate dal resto della car… (La Repubblica)

'Io sostengo che i limiti di velocità siano importanti e difendo l'idea di portare le strade davanti alle scuole a 30 all'ora, non ho mai detto che voglio portare tutta la città a questo... (Virgilio)

È ormai da lungo tempo che i lavori e le discussioni relative all’approvazione del nuovo codice della strada si protraggono di mese in mese. (Moto.it)

Nuovo Codice della Strada, misure dure: attendiamo l’approvazione

«Da un anno lavoriamo a un nuovo codice della strada, abbiamo coinvolto i Comuni, le Regioni, i produttori di auto, i ciclisti, i familiari delle vittime della strada. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini intervenendo alla presentazione, a Milano, della campagna Onu sulla sicurezza stradale con il sindaco Giuseppe Sala e Jean Todt (Il Messaggero - Motori)

Durante la conferenza stampa organizzata ieri a Palazzo Marino per presentare la campagna delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale, Beppe Sala e Matteo Salvini si sono incrociati solo per la foto opportunity con Jean Todt, l’ex dg della Ferrari e ambasciatore de… (La Repubblica)

Lo stesso Salvini ha confermato l'obiettivo di arrivare una rapida approvazione delle novità nel corso dei prossimi mesi. (Virgilio)