Autovelox e nodo omologazione nel nuovo codice, ecco come Salvini vuol risolvere il problema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sia approvato in via definitiva entro settembre”. Il ministro lo ha ribadito oggi a Milano, alla presentazione della campagna Onu sulla sicurezza stradale. Mentre anche gli autisti Ncc chiedono modifiche – la riforma continua ad essere contestata dalle associazioni di familiari delle vittime, in 26 hanno inviato una lettera appello a Jean Todt, inviato Onu. Tra i punti contestati della riforma anche la limitazione degli autovelox (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
La riforma, che ha come principale sponsor Matteo Salvini, metterà al bando le bike lane, i percorsi per le biciclette che i Comuni, come Milano, realizzano con una semplice tracciatura sull’asfalto, separate dal resto della car… (La Repubblica)
'Io sostengo che i limiti di velocità siano importanti e difendo l'idea di portare le strade davanti alle scuole a 30 all'ora, non ho mai detto che voglio portare tutta la città a questo... (Virgilio)
È ormai da lungo tempo che i lavori e le discussioni relative all’approvazione del nuovo codice della strada si protraggono di mese in mese. (Moto.it)
«Da un anno lavoriamo a un nuovo codice della strada, abbiamo coinvolto i Comuni, le Regioni, i produttori di auto, i ciclisti, i familiari delle vittime della strada. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini intervenendo alla presentazione, a Milano, della campagna Onu sulla sicurezza stradale con il sindaco Giuseppe Sala e Jean Todt (Il Messaggero - Motori)
Durante la conferenza stampa organizzata ieri a Palazzo Marino per presentare la campagna delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale, Beppe Sala e Matteo Salvini si sono incrociati solo per la foto opportunity con Jean Todt, l’ex dg della Ferrari e ambasciatore de… (La Repubblica)
Lo stesso Salvini ha confermato l'obiettivo di arrivare una rapida approvazione delle novità nel corso dei prossimi mesi. (Virgilio)