Draghi, conferenza stampa oggi sul green pass: la diretta su Sky

Sky Sport ESTERI

In zona gialla e arancione, il super Green Pass dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività.

L'incontro con i giornalisti (orario stimato intorno alle 18) sarà in diretta su Sky Tg24.

E poi c’è l’obbligo di mascherina all’aperto: scatterà in zona gialla e non saranno fatte eccezioni per i vaccinati o guariti dal Covid

Un super green pass con nuove regole per rallentare il numero di contagi da Covid-19 nel nostro Paese senza passare alla chiusura di attività. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per soggiornare in albergo basterà avere il green pass «base», così come per recarsi sul posto di lavoro: lo si potrà ottenere quindi anche con un tampone molecolare o antigenico. Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità. (la VOCE del TRENTINO)

Via libera dal Governo al “Super Green Pass”: dal 6 dicembre al 15 gennaio potranno ottenere la nuova certificazione solamente le persone vaccinate o guarite dal Covid. In caso di passaggio di colore eviteremo restrizioni per le persone vaccinate: il messaggio che vogliamo dare è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure o riduzioni di capienze (piacenzasera.it)

Sono queste le principali novità decise dal Consiglio dei ministri e spiegate in conferenza stampa dal premier Mario Draghi, insieme ai ministri della Salute Speranza e per gli Affari regionali Gelmini, a spiegare nel dettaglio le nuove misure per contenere l'epidemia durante il periodo natalizio. (VicenzaToday)

Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

Anche in zona bianca e fino almeno al 15 gennaio, i no vax non potranno accedere col solo tampone a ristoranti, bar, palestre, cinema e teatri, musei e piscine. In arrivo nella terza decade di dicembre le dosi per i piccoli fra 5 e 11 anni. (Casteddu Online)

Green pass semplice e rafforzato: dove saranno obbligatori e cosa cambia? Il green pass semplice sarà obbligatorio per tutto? (Money.it)