Guasto sulla Roma-Lido, stop corse, rallentamenti e tre stazioni chiuse

Guasto sulla Roma-Lido, stop corse, rallentamenti e tre stazioni chiuse
Corriere Roma INTERNO

Solo intorno alle otto, però, sono state attivate le navette sostitutive nella tratta chiusa: «Neanche un annuncio, niente - commenta una passeggera -.

Per consentirne la riparazione, fra le 10 e le 13 di oggi il servizio verrà ulteriormente rimodulato e sarà attivo solo fra le stazioni di Porta San Paolo e Acilia.

Prima la soppressione delle corse e i pesanti rallentamenti, poi, intorno alle 6.15, la chiusura delle ultime tre stazioni di Ostia (Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo), con servizio limitato tra Porta San Paolo e Lido Centro. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mattinata di passione per gli utenti della Metromare, la linea prima conosciuta come Roma Lido, ora sotto gestione di Cotral. Da parte sua, Astral spa, intervenuta tempestivamente, sta tutt’ora lavorando alacremente per eseguire, e terminare in tempi brevi, i necessari interventi di ripristino dell’infrastruttura al fine di garantire una ripresa regolare della circolazione. (RomaToday)

Ignoti hanno gettato una o più coperte sui cavi della linea aerea, che poi si sono impigliate nel pantografo, bloccando, di fatto, la linea e danneggiandola. Così Cotral, che gestisce il servizio, è stata costretta a rimodularlo in attesa delle riparazioni del caso: il danno è all’infrastruttura, di competenza, invece, di Astral (Repubblica Roma)

Roma, coperta su cavi elettrici: bloccata per ore Roma-Lido

Ignoti hanno lanciato una coperta sui cavi elettrici della rete provocando il blocco del treno e la chiusura delle fermate tra Acilia e Colombo. Un atto vandalico ha costretto alla chiusura di alcune stazioni della Metromare, l’ex Roma Lido, creando molti disagi agli utenti. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr