I migranti positivi di Treviso non hanno niente a che fare con i recenti sbarchi

Fanpage.it INTERNO

Il sindaco di Treviso Mario Conte, anch'egli della Lega, è arrivato ad annunciare che denuncerà il governo per il "danno incalcolabile" arrecato alla città.

Non solo: quelle 133 persone rappresentano una parte dei nuovi positivi trevigiani, che nella serata di ieri erano 199.

In ogni caso i 133 ospiti dell'ex caserma Serena sono tutti in quarantena e nessuno di loro avverte sintomi: la struttura è costantemente sorvegliata dalle forze dell’ordine e tra una settimana l’azienda sanitaria svolgerà nuovi test. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Maxi focolaio nella caserma dei migranti, Zaia: «Un gran pasticcio, va trattato da zona rossa». Verranno monitorati ora per ora? Dottor Roberto Rigoli, com'è stato effettuato lo screening generale nel centro dell'ex Serena? (Il Gazzettino)

È trascorsa tranquilla la nottata all'interno del Centro di accoglienza migranti di Casier (Treviso), collocato all'interno dell'ex Caserma Serena, dove sono riscontrati tra gli ospiti e il personale della coop che gestisce la struttura 131 casi di positività al Covid su 330 persone sottoposte allo screening. (Sky Tg24 )

Più avanti si aggiungeranno Santa Maria Maggiore e Santa Maria Maddalena, con i suoi Paolo Veronese. E con le loro architetture, la loro storia secolare; per chi vorrà conoscerle le porte saranno aperte. (La Tribuna di Treviso)

Alcuni riechiedenti asilo si sarebbero ribellati alla quarantena obbligatoria lanciando una brandina, un computer e alcuni mobili all’interno dell’inferneria. Per Zaia «resta sottinteso che strutture come l»ex caserma Serena e altre che ha il Veneto devono essere dismesse. (La Tribuna di Treviso)

Non c'è alcun collegamento tra gli sbarchi delle ultime settimane a Lampedusa e questo nuovo focolaio di coronavirus: sono persone straniere in Italia da anni, che hanno contratto il virus qui da noi. (Today.it)

Ecco DOVE, VIDEO. . . E' scoppiato un nuovo focolaio in una città del NORD e con esso anche furiose polemiche. "E' stato completato lo screening all’ex Caserma Serena. (iL Meteo)