Il Papa: non rassegniamoci alla tristezza, nelle fragilità brilla la stella di Gesù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano [ Anche nelle notti più oscure brilla una stella. È la stella di Gesù, che viene a prendersi cura della nostra fragile umanità. Mettiamoci in cammino verso di Lui. Non diamo all’apatia e alla rassegnazione il potere di inchiodarci nella tristezza di una vita piatta. #TempodiNatale ] La "stella di Gesù", luce nelle debolezze umane e orizzonte verso il quale mettersi "in cammino" per non scadere in un'esistenza "piatta", inchiodata alla tristezza. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Il Pontefice si sofferma sull’atteggiamento di chi accoglie la nascita di Gesù, andando di fretta come i pastori, venendo da lontano come i Magi o restando lontani pur essendo fisicamente vicini. Benedetta Capelli – Città del Vaticano Lontananza e vicinanza. (Vatican News - Italiano)
La vicinanza agli abitanti di Los Angeles “Sono vicino agli abitanti della contea di Los Angeles, California, dove nei giorni scorsi sono divampati incendi devastanti. (LAPRESSE)
Lo dice Papa Francesco durante l’Angelus a Piazza San Pietro commentando il Vangelo di oggi. “Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar e Sudan. Viviamo in un tempo non facile dove c'è tanto bisogno di luce, di speranza e di pace, un mondo dove gli uomini a volte creano situazioni così complicate, che sembra impossibile uscirne", ha detto il Pontefice durante l'Angelus (Sky Tg24 )
Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta, sempre". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Sono vicino agli abitanti della contea di Los Angeles, California, dove nei giorni scorsi sono divampati incendi devastanti. Prego per tutti voi” le parole di Papa Francesco, affacciandosi dal Palazzo Apostolico in occasione della recita dell’Angelus. (B-Lab Live!)