Chiudono in Italia tutte le pizzerie Domino's: «È una vittoria per la vera pizza napoletana»

ilmattino.it ECONOMIA

La chiusura di Domino’s, multinazionale della pizza all’ananas è stata rilanciata anche dal Washington post come vittoria della tradizione italiana riconosciuta Patrimonio Unesco.

Ma ora chiedo alle pizzerie locali specie di scuola napoletana di offrire lavoro ai dipendenti che soffrono della chiusura di queste filiali.

Anche la solidarietà deve essere una parte dell’identità di quell’arte dei Pizzaiuoli napoletani riconosciuta grazie alla mia campagna #PizzaUnesco”» commenta il presidente Scanio

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e già ministro, è stato l’artefice del riconoscimento con la sua petizione da oltre 2 milioni di firme nel mondo. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmattino.it)

Per i nuovi assunti, sarà necessario un periodo di formazione, per conoscere la nostra pizza e poterla portare nel mondo". Tra le prossime aperture previste: Santa Barbara negli Stati Uniti e Bari (MilanoToday.it)

Sempre dai social: «Aprire Domino's pizza in Italia è come cercare di vendere la neve al Polo Nord». Domino's Pizza saluta la penisola. (Vanity Fair Italia)

Domino’s Pizza chiude a sorpresa in Italia: tanti i commenti sui social. Gli ultimi 13 ristoranti italiani di Domino’s Pizza, a distanza di sette anni dalla loro apertura, hanno chiuso. Era un matrimonio destinato a fallire, quello tra l’Italia e Domino’s Pizza. (QuiFinanza)

Roma, 11 ago – Domino’s Pizza chiude in Italia, concludendo la sua esperienza pluriennale con un clamoroso buco nell’acqua, evidenziato anche dall’ultimo articolo del Financial Times. Domino’s Pizza, il flop in Italia. (Il Primato Nazionale)

La nota catena americana Domino's Pizza, specializzata nel food delivery, chiude tutti i punti vendita in Italia. Domino’s Pizza alza bandiera bianca in Italia. Com’era facile immaginare, questi gusti sopra le righe non hanno conquistato il cuore e il palato degli italiani, per i quali sulla pizza non si scherza. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr