Covid Sicilia, le red zone salgono a 29: l'evoluzione a Ragusa e nell'Isola Ragusa

RagusaNews INTERNO

La quarta (foto 4), il dettaglio regionale dei nuovi ingressi in terapia intensiva.

Situazione analoga in Toscana” mentre nel “Lazio i dati indicano un trend in peggioramento, anche per le terapie intensive.

Campania, Puglia e Sardegna non riescono a migliorare il trend crescente dei nuovi positivi e di velocità di diffusione dell’infezione.

A proposito di red zone, sempre domani si aggiungono alla lista rossa: Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa (che ha già Scicli in lockdown); Godrano, nel palermitano; e per la seconda volta Ribera, nell’agrigentino. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli attuali positivi nell’Isola sono 26.527, di cui1.119 ricoverati in ospedale in degenza ordinaria (meno 6 rispetto a ieri), e altri 164 pazienti in terapia intensiva (più 7 rispetto a ieri). Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, giovedì 8 aprile. (AgrigentoOGGi.it)

Sono 998 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia, 215 in più rispetto a ieri. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 29.316 persone, in calo di 21 unità rispetto a ieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Parlando con i freddi numeri su un totale di 138 posti in Terapia intensiva disponibili tra capoluogo e comuni della provincia, 75 sono occupati e 63 sono disponibili. Inoltre sono utilizzabili, all'occorrenza per i cittadini che non necessitano di cure ospedaliere, il 90 per cento dei posti nelle Rsa dedicate e l'85 per cento nel Covid hotel" (PalermoToday)

I posti occupati in terapia intensiva scendono da 160 a 157 con 9 nuovi ingressi (ieri erano stati 6). Ecco i dati in dettaglio: ricoverati con sintomi 1.125 (+43), terapia intensiva 157 (-3. (La Repubblica)

La regione oggi è quinta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. Sono 1287 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 4,7%. (BlogSicilia.it)

Aumentano i casi di Covid19 in Sicilia. Peggiora il rapporto sugli attuali positivi. Reggono gli ospedali. Attenzione ai nosocomi di specifiche aree fra cui Palermo. Nella settimana 31 marzo-6 aprile in Sicilia risulta in peggioramento l’indicatore relativo ai “casi attualmente positivi per 100.000 abitanti” e si registra un aumento dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente: 502 casi per 100 mila abitanti, il 52, 1% in più. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr