Governo Draghi, l'opinione di Nicoletta Favero: “Italia è a una svolta, Recovery mezzo per riforme e futuro di crescita”

Governo Draghi, l'opinione di Nicoletta Favero: “Italia è a una svolta, Recovery mezzo per riforme e futuro di crescita”
newsbiella.it INTERNO

L’aria che si respira fuori dal Palazzo, parlandone con chi ancora lo frequenta, è di grande fiducia e densa di aspettative.

I soldi del Recovery plan non sono il fine, ma il mezzo per raggiungere un obiettivo di riforme che possano garantire al nostro Paese un futuro di crescita e stabilità

Allo stesso modo c’è ora la necessità di mettere da parte il meschino tornaconto politico personale, per ampliare lo sguardo e ricostruire insieme su queste macerie per dare al mondo un’Italia diversa, un’Italia migliore. (newsbiella.it)

Su altri giornali

Ma c’è una forte probabilità che si chiuderanno gli spostamenti fra le Regioni fino alla fine del prossimo mese. Se poi quasi tutte le regioni italiane entreranno in zona arancione e solo poche saranno in bilico tra il giallo e l’arancione si potrà pensare a misure più restrittive per tutti i territori. (L'HuffPost)

L'idea del nuovo governo Draghi sarebbe quella di prorogare questo divieto almeno fino al 5 marzo (giorno di scadenza dell'ultimo Dpcm approvato dall'ex premier Conte) per poi allungarlo almeno fino a fine marzo. (LivornoToday)

[il caso] Le Regioni a Draghi: “Cambiare sistema delle chiusure. Servono più vaccini”. Ecco la proposta

Ad esempio un sistema basato oltre che su parametri sanitari che vanno però semplificati, “anche su un’approfondita analisi dei luoghi e delle attività. Di sicuro oggi dovrebbe essere recapitato al presidente Draghi uno schema di proposte in arrivo dalle regioni. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr