Saldi estivi 2020, i consigli del Comitato difesa consumatori

Il Reggino ECONOMIA

Ma, non dimentichiamo che la stagione dei saldi ha delle regole ben precise , per affrontare gli sconti nel migliore dei modi è forse il caso di far conoscere le minimali regole per non cadere in qualche “trappola”.

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta.

«Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

Su altre fonti

Saldi al via in tutta Italia, giù il budget (Di sabato 1 agosto 2020) Saldi al via in tutta Italia. - Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. (Zazoom Blog)

Confesercenti: “I saldi un’ottima occasione per i clienti”. Il via dei saldi è stato accompagnato dalla nota di Confesercenti, citata da RaiNews24: “Sono un’ottima occasione per i clienti. Il budget medio previsto, secondo quanto riferito da Confesercenti, dovrebbe essere di 116 euro con un calo del 20% rispetto al 2019. (News Mondo)

Anche se per tirare le somme ci sarà bisogno di attendere, il primo giorno si chiude in positivo. Ieri è stato il primo giorno di un’insolita stagione dei ribassi, che ha preso il via con agosto. (LA NAZIONE)

Sono partiti sabato primo agosto i saldi post-covid. Buona la risposta di bolzanini e turisti: negozi affollati, file lungo via Portici e commercianti finalmente speranzosi di poter eliminare le tante rimanenze di magazzino di una stagione, quella primaverile-estiva praticamente azzoppata dal lockdown. (Alto Adige Innovazione)

Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". A parlare sono alcuni negozianti del centro storico di Macerata, alle prese con il primo giorno dei saldi dopo il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19. (il Resto del Carlino)

Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. (LA NAZIONE)