Saldi estivi 2020, i consigli del Comitato difesa consumatori

Il Reggino Il Reggino (Economia)

Ma, non dimentichiamo che la stagione dei saldi ha delle regole ben precise , per affrontare gli sconti nel migliore dei modi è forse il caso di far conoscere le minimali regole per non cadere in qualche “trappola”.

Un negoziante convenzionato con una carta di credito è tenuto ad accettarla sempre, anche in periodo di saldi, e a non aumentare i prezzi per pagamenti effettuati con la carta.

«Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. (Il Reggino)

Su altre fonti

In queste località i saldi termineranno quindi il 12 settembre,. Saldi, i consigli del Centro consumatori. Il Ctcu, centro consumatori ha diramato un decalogo anti-frode: Sono partiti sabato primo agosto i saldi post-covid. (Alto Adige Innovazione)

Il primo sabato di saldi estivi» non regala numeri da capogiro «perché la gente se ne va al mare. Così come fanno anche oggi: in tanti - sebbene sia domenica - hanno deciso di aprire le attività commerciali anche solo nel pomeriggio dalle 18 alle 20.30. (Quotidiano di Puglia)

Dopo le chiusure imposte dalla pandemia, i commercianti sperano in una spinta alle ve… - ilcomizio : VIA AI SALDI IN TUTTA ITALIA: 6 SU 10 FARANNO ACSTI, MA IL BUDGET SCENDE DEL 20% (116 EURO A PERSONA) #1agosto… - NewsMondo1 : Saldi al via in tutta Italia, giù il budget - paolorm2012 : Al via i saldi estivi a Roma: a caccia di scarpe e magliette ma vendite al rallentatore -. (Zazoom Blog)

Confesercenti: “I saldi un’ottima occasione per i clienti”. Il via dei saldi è stato accompagnato dalla nota di Confesercenti, citata da RaiNews24: “Sono un’ottima occasione per i clienti. Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)

Infine, per evitare confusione e acquisti non desiderati, la merce venduta in saldo deve essere esposta separatamente da quella non scontata: fai una denuncia alla polizia municipale se questa regola non viene rispettata”. (Soverato Web)

Speriamo possa davvero trattarsi di un primo, piccolo segnale positivo per i prossimi giorni». (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr