Il green pass riempie i ristoranti e non li svuota

la Repubblica INTERNO

L'obbligo del green pass è un fattore di sicurezza.

Insiste nel fomentare in Parlamento il fuoco amico contro il Green Pass, poi però fa votare i suoi con il governo.

E questo anche grazie al tanto vituperato (da quei politici che soffiano sul fuoco, ovvio) Green Pass.

Sanno bene pure che fra una decina di giorni l'estate finirà e non si potrà più pranzare o cenare all'aperto come prima; dunque il Green Pass sarà l'unico strumento in grado di convincere gli italiani a continuare a frequentare gli esercizi pubblici

E i ristoranti, oltre a beneficiare dell'aumento degli spazi esterni, grazie al Green Pass ora possono utilizzare più facilmente anche sale interne che diversamente sarebbero magari rimaste vuote. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il valore delle multe è alto, oscilla dai 400 ai 1000 euro sia a carico dell'esercente sia del cliente. I controlli della polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni, sperando che con il passare delle settimane il numero di cittadini sprovvisti della certificazione verde diminuisca. (La Repubblica)

1. 3. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Niva Mirakyan https://cdnit1.img.sputniknews.com/img/806/09/8060934_187:0:1387:1200_100x100_80_0_0_9e441b66e362c3cd19d747ac55394ed0. (Sputnik Italia)

Le nuove restrizioni comporteranno però anche nuove libertà: alle manifestazioni in cui il pass è obbligatorio vengono infatti a cadere altre misure di protezione quali l'obbligo della mascherina. Gli ospiti di strutture o di manifestazioni che non saranno in regola rischiano 100 franchi di multa. (Ticinonline)

Per l’accesso ai tribunali non servirà il Green pass, ma per i magistrati scatterà l’obbligo Già adesso per entrare in un locale pubblico e sedersi al chiuso è necessario essere in possesso del Green pass. (ilmessaggero.it)

"I clienti in sala si sentono più protetti" "La sicurezza paga" di Claudia Brunetto. (ansa). Per metà dei locali siciliani gli incassi della stagione hanno superato o eguagliato quelli di due anni fa. (La Repubblica)

Un aspetto giudicato positivamente Alex Moscatelli del Ristorante L'Orologio: «Come personale, essendo tutti vaccinati, abbiamo meno rigidità per quanto riguarda la mascherina». Una novità che nel centro di Lugano sembra essere stata digerita senza grandi difficoltà dalla clientela. (Ticinonline)