Meteo SARDEGNA: mappe, previsioni sul rischio neve. Aggiornamento

meteosardegna.it INTERNO

Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo.

Ed è per l’appunto durante i rovesci che si potrebbero verificare nevicate a quote sensibilmente inferiori a quelle che vengono fissate per lo zero termico.

Ma ancor più è confermata tutta la linea di tendenza per almeno una settimana che vede condizioni meteo per la Sardegna invernali. (meteosardegna.it)

Su altri media

Ecco dove. . ore 17:03. di Lorenzo Badellino 26 novembre 2021ore 17:03. 1 minuto, 23 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 23 secondi. Meteo. Scenderanno anche al Sud le temperature con massime sui 15/17°C, inferiori in Sardegna (3bmeteo)

Su queste zone non escludiamo il rischio di mareggiate lungo le coste più esposte di Calabria, Basilicata e Puglia. Italia nella morsa del maltempo, nubifragi, neve e vento, anche in Umbria. Nemmeno il tempo di godersi un po’ di quiete atmosferica ed ecco che il tempo è tornato subito a peggiorare. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nuove precipitazioni nevose sono attese già oggi nella seconda parte della giornata oltre i 1200-1300 metri. Soffierà il maestrale “da moderato a forte”, avverte Secci, specificando che il vento “accentuerà la sensazione di freddo, in un contesto decisamente invernale” (Linkoristano.it)

Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci (iL Meteo)

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Il maltempo non molla l’Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. (GameGurus)

Le temperature caleranno progressivamente, a causa dell’avanzata sempre più decisa dell’aria fredda dall’Artico verso il Mediterraneo centrale. Dopo il passaggio della perturbazione di giovedì una vasta circolazione depressionaria si scaverà dall’Europa centro-settentrionale al Mediterraneo centrale, alimentata da una discesa di fredde correnti artiche. (La Provincia di Biella)