Scoperto il buco nero più vorace dell'universo

Individuato da un team di astrofisici australiani, ingoia una massa pari a quella di mezzo Sole al giorno ed è dotato di una velocità di crescita elevatissima. Una scoperta che rimette in discussione diverse convinzioni scientifiche Un gruppo di astronomi della Australian National (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altre testate

La scoperta dell'Università nazionale australiana Buco nero dalla massa come 20 miliardi di Sole Si tratta del buco nero più grande e più veloce mai scoperto. (Rai News)

Se si trovasse al centro della nostra galassia, apparirebbe dieci volte più luminoso di una luna piena e renderebbe impossibile la vita sulla Terra per via dell'enorme… (Media Inaf)

Quanto ne sapete di spazio ? Siete da sempre degli appassionati di stelle, satelliti e pianeti? Benissimo, allora non potete per nessuna ragione non conoscere la straordinaria (e sconvolgente) scoperta fatta dall’ Università nazionale australiana . (105.net)

Con un peso venti miliardi maggiore rispetto al nostro Sole il buco nero scoperto dall'Università nazionale australiana ha un'età pressocchè simile a quella... (Il Mattino)

Scoperto un buco nero con una massa di 20 miliardi maggiore rispetto a quella del nostro Sole. (Giornale di Sicilia)

DIVORA la materia che lo circonda al ritmo di una quantità equivalente a quella del Sole ogni due giorni. (Repubblica.it)