Augusta Master, Rory McIlroy vince l'edizione 2025 e si aggiudica il career slam

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rory McIlroy vince per la prima volta in carriera il Masters di Augusta e conquista la Giacca Verde. Con questa vittoria il nordirlandese diventa il primo europeo a completare il Career Grand Slam: l'ultimo a riuscire in questa impresa era stato Tiger Woods (Sky Sport)
Su altre fonti
Prendiamo un campione come Rory McIlroy. È difficile spiegare il golf a chi non sa nulla di golf. (La Gazzetta dello Sport)
Un finale emozionante scandito dallo spareggio contro il britanico Justine Rose hanno permesso al nordirlandese Rory McIlroy di vincere per la prima volta il Masters Tournament di Augusta, uno dei quattro Major del golf professionistico e di completare, per la prima volta per un golfista europeo, il Slam, cioè la vittoria di tutti e 4 i tornei Major, l'ultimo risaliva addirittura al 2014. (Sky Sport)
«I miei sogni sono stati realizzati. Ha vinto il Masters di Augusta, il più importante torneo di golf del mondo, completando il Slam di carriera dopo aver già conquistato gli altri Major: lo Us Open nel 2011, il Pga nel 2012 e 2014, l’Open Championship nel 2014. (Corriere della Sera)

Due consecutivi 66 al Masters sono materiale per il libro dei record su questo campo che non lesina le insidie. Arrampicatosi a -12, il nordirlandese ha due colpi di vantaggio sul rivale più ann… (la Repubblica)
Per il fuoriclasse nordirlandese un vero e proprio capolavoro. Alla sua 17a partecipazione all’Augusta Masters, Rory Mcllroy è riuscito a conquistare quella giacca verda che tanto bramava perché gli ha permesso di completare il Slam. (Askanews)
Dopo una carriera a rincorrerlo Rory McIlroy ha finalmente conquistato il Masters d’Augusta, unico Major che gli mancava in bacheca. Giunto all’ultima buca con un colpo di vantaggio su Rose, McIlroy non è riuscito ad imbucare il putt della vittoria e il conseguente bogey ha rimandato tutto allo spareggio. (RSI Radiotelevisione svizzera)