La corsa di Pechino per sedare Hong Kong

La corsa di Pechino per sedare Hong Kong
L'HuffPost L'HuffPost (Esteri)

Da oggi e fino al primo luglio sono partite le celebrazioni per il ventitreesimo anniversario del ritorno dell’ex colonia britannica a Pechino.

Il tema è sempre lo stesso: stringere una volta per tutte sull’ex colonia, considerata troppo ribelle e permeabile a “influenze esterne”.

Su altri media

Inoltre, tra gli interventi di apertura, è in programma quello del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco. Illustrata oggi, martedì 30 giugno - nella sua formula rinnovata dopo lo slittamento per Covid19 - la rassegna che dal 2 al 6 settembre trasformerà la città in capitale europea della scienza. (Il Piccolo)

Quando ancora le legge non era stata pubblicata, ma era comunque già in vigore, la governatrice di Hong Kong Carrie Lam aveva definito la nuova misura «il più importante sviluppo» nei rapporti tra l’ex colonia britannica e la Cina (Open)

Nella Triestina da registrare un addio: Malomo, in scadenza di contratto, non si è accordato per il rinnovo per disputare i play-off e lascia la squadra. Intanto la squadra di Gautieri ha affrontato in amichevole il Tabor Sesana guidato da Camoranesi imponendosi 3-1 con reti di Steffè, Gatto e Mensah. (Il Piccolo)

In diversi paesi del continente africano ancora non si è raggiunto il picco", ha spiegato il presidente della CAF Ahmad Ahmad. The CAF Executive Committee held a meeting on Tuesday, 30 June 2020, via video-conference to discuss the future of competitions and other related issues following the COVID-19 pandemic. (RSI.ch Informazione)

Il Governo ticinese affronterà il tema nella sua seduta mercoledì: una discussione che potrebbe però richiedere più sedute. Il Quotidiano di martedì 30.06.2020 (RSI.ch Informazione)

Un agente è stato ferito con un "oggetto affilato" mentre cercava di arrestare alcuni dimostranti. Gli arresti eseguiti sono più di 80. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti