Piero Ferrari si regala una super Daytona milionaria: il colore è un omaggio al padre Enzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Daytona SP3 bianca, blu e rossa 60 anni dopo, Piero Ferrari ha voluto celebrare quell’iconica livrea adottandola per la sua Daytona SP3 per la quale ha scelto di abbinarla ad interni rossi. Proprio al riguardo, ha raccontato una curiosità che riguarda un esemplare unico di 250 LM realizzato da Pininfarina, con appunto livrea bianca e blu e interni rossi. «Questa è stata l’ispirazione per la mia Daytona SP3: un richiamo al passato per un modello dal designo molto moderno e sportivo, dotata di un 12 cilindri capace di regalare grandi soddisfazioni» ha dichiarato dopo averla presa in consegna e averla provata in pista a Fiorano, come documentato dalla stessa Ferrari in questo video. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il mito della Ferrari, intesa come casa costruttrice di supercar e di auto da corsa di primo livello, iniziò nel 1947, quando venne svelata al mondo la 125 S, fortemente voluta da Enzo e dal suo manipolo di eroi. (QuattroMania)
“È il battito animale. Piero Ferrari celebra il padre con un capolavoro di stile e ingegneristico: la sua Daytona SP3 richiama i fasti del Cavallino alla 24 Ore di Daytona 1967 (Virgilio)
La vettura si distingue per una particolare livrea dai colori blu e bianco, ispirata ai colori del North American Racing Team (NART) che nel 1965 portò la Ferrari ad aggiudicarsi il titolo di Formula 1 con il pilota John Surtees. (HDmotori)