Va a sciare col suo elicottero e atterra sulle piste: «Avevo fretta, sono impegnato». Multa record per l'imprenditore

Va a sciare col suo elicottero e atterra sulle piste: «Avevo fretta, sono impegnato». Multa record per l'imprenditore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

Un panorama inaspettato sulle piste della stazione sciistica di Madonna di Campiglio. Era la mattina di giovedì 10 aprile quando i carabinieri hanno visto accadere qualcosa di decisamente inusuale: un imprenditore aveva la voglia matta di andare a sciare e così ha deciso di salire sul suo elicottero per raggiungere il comprensorio del Grostè, atterrando direttamente nel "fuori pista". I militari non potevano credere ai loro occhi, si sono avvicinati e hanno chiesto spiegazioni. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Si chiama Giorgio Oliva, ha 65 anni ed è un imprenditore bresciano: presidente del gruppo siderurgico Iro (Industrie riunite odolesi) che comprende anche altre controllate della filiera meccanica a valle. (Corriere Brescia)

Raggiunge Madonna di Campiglio in elicottero e atterra sulle piste da sci: scatta la multa. L'imprenditore di Odolo si è giustificato dicendo di non avere tempo a disposizione e di aver così pensato di utilizzare l'elicottero per concedersi qualche minuto di svago e raggiungere Madonna di Campiglio per una veloce sciata. (Prima Brescia)

NordEst – Non potevano credere ai loro occhi i Carabinieri che, di prima mattina, mentre stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza e soccorso piste, hanno notato un elicottero sorvolare il comprensorio sciistico del Grostè, sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino. (LaVocedelNordEst)

Imprenditore bresciano atterra sulle piste con l’elicottero perché “ho voglia di sciare e non ho tempo”: multa record da 2.000 euro

Un imprenditore lombardo sessantenne, dopo una giornata in azienda, prende il suo elicottero, arriva vicino a Madonna di Campiglio in un giro di Rolex, parcheggia l’elicottero sulla pista, scende, si mette gli scarponi e via con il piglio dell’azzurro di sci di cinematografica memoria. (La Stampa)

Nel 2020 l'imprenditore aveva tentato un'altra capatina in elicottero sulle piste. Ma il volo si trasformò in una tragedia nella quale perse la vita un suo amico e collega (Open)

Così, senza tanti complimenti, ha preso il suo elicottero, ha sorvolato le Dolomiti e si è posato con nonchalance a 2.400 metri, proprio accanto alle piste del Grostè, nel comprensorio di Madonna di Campiglio. (Il Giorno)