Maxiemergenza Covid: partita da Torino la delegazione italiana per l’India

Maxiemergenza Covid: partita da Torino la delegazione italiana per l’India
Prima Vercelli INTERNO

La missione ha una durata prevista di un paio di settimane

In Piemonte, disponiamo di un Emergency Medical Team Type 2 (EMT2) unico in Italia e tra le dodici analoghe strutture presenti in tutto il mondo».

Siamo abituati a intervenire negli scenari delle catastrofi internazionali, l’assistenza sanitaria non conosce confini.

Un sistema di autoproduzione di ossigeno. Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Prima Vercelli)

Se ne è parlato anche su altri media

E mentre il resto del mondo cerca di aiutare come può (e come il governo indiano permette), ci si chiede quale sia il contributo della B.1.617, la cosiddetta "variante indiana" di coronavirus, a questa devastante seconda ondata. (Focus)

Covid, ecatombe in India: dati drammatici, cosa sta succedendo Covid, in India la situazione è tragica: morte migliaia di persone nelle ultime ore. Ecatombe in India, dove la diffusione del Covid continua a viaggiare a ritmi vorticosi. (Virgilio Notizie)

L'India dovrebbe chiudere temporaneamente ma totalmente" Pochi vaccini: immunizzato solo il 2% della popolazione. Per un Paese popoloso come l'India, 156milioni di dosi somministrate rappresentano un numero esiguo. (Fanpage.it)

Covid, ecatombe India

Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese. Le autorità hanno segnalato altri 392.488 nuovi casi di coronavirus, l'undicesimo giorno consecutivo di oltre 300.000 casi, dopo che ieri la cifra ha superato i 400.000 per la prima volta. (Adnkronos)

Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Cuneodice.it)

L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. Finora, poco più del 2% dell′1,3 miliardi di persone in India è stato completamente immunizzato. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr