Tokyo 2020, Tonut: Italbasket pronta, non sentiamo pressione

LaPresse SPORT

Lo dice a LaPresse, Stefano Tonut, membro della nazionale italiana di basket ai Giochi di Tokyo

Tokyo, 21 lug.

(LaPresse) – “Siamo arrivati qui guadagnandoci la qualificazione a un torneo dove sono presenti le 12 migliori squadre del mondo.

Non sentiamo pressioni”.

(LaPresse)

Su altre fonti

La corsa delle ragazze adesso guidate da Federico Pizzolini comincerà domani, nel più classico mezzogiorno di fuoco giapponese (le 5 del mattino in Italia) contro la corazzata americana. Quelle parole sono risuonate nello spogliatoio prima della finale e hanno prodotto il 9-5 che è valso l’11° titolo europeo. (ilmessaggero.it)

La proiezione del medagliere per le Olimpiadi di Tokyo: Italia da record Grazie a Virtual Medal Table, ovvero un modello statistico basato sui risultati individuali e di squadra, è stato possibile proiettare il medagliere virtuale delle Olimpiadi di Tokyo. (Sport Fanpage)

La formula del torneo è molto semplice: queste sei formazioni si affronteranno in un round robin che terminerà il 26 luglio e la classifica finale determinerà gli accoppiamenti per le medaglie. A completare il quadro sarà invece la sfida tra Messico e Canada, alle ore 8, in cui le nordamericane partiranno con i favori del pronostico. (OA Sport)

Le squadre a contendersi le medaglie saranno Giappone, Brasile, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia, Canada, Stati Uniti, Zambia, Australia, Cina e Cile. Gli Stati Uniti sembrano essere ancora i favoriti per il titolo; alle loro spalle possiamo citare l’Olanda, vice campione del mondo in carica dopo la Germania, che non è riuscita a qualificarsi. (Calcio In Pillole)

A Tokyo la squadra di Meo Sacchetti ha tutta l’intenzione di continuare a stupire. “Gallo si è inserito alla grande – dichiara Tonut – per noi averlo è una bella arma in più”. (LaPresse)

Italia-Stati Uniti si giocherà in questa notte italiana, quando saranno le ore 5:00 già di mercoledì 21. OA Sport ne offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)