Per costruire la "GigaBerlin" Tesla taglierà parecchi alberi, ma ne pianterà tre volte tanto

DMove.it ECONOMIA

Secondo alcuni organi di stampa tedeschi, la località scelta è già nota, e si trova a circa 50 km da Berlino, in aperta campagna dove sono già presenti altri stabilimenti.

Un problema che avevano avuto altre case in passato, come BMW, che infine scelse di costruire la fabbrica in una zona diversa.

Come ormai certo e confermato, Tesla costruirà la sua fabbrica europea nei pressi di Berlino.

L'azienda di Elon Musk sarebbe quindi costretta ad abbatterli, proprio quando il CEO ha annunciato la donazione di un milione di alberia una organizzazione non-profit. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Ebbene, l’incidente è stato evita grazie all’AutoPilot Tesla, che ha individuato il pericolo ed è riuscito a sterzare in tempo. Su una strada nei pressi di Gisborne, in Nuova Zelanda, un gruppo di anatre che stavano attraversando, si sono trovate davanti a loro la vettura elettrica. (Quotidiano Motori)

Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. Dieter Zetsche si è ritirato da poco dopo oltre 40 anni alla Daimler. (MBenz.it)

Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. (Corriere della Sera)

Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. (Investire Oggi)

E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. A questo punto a meno di clamorose sorprese, non da escludere quando si tratta di tesla il nome non dovrebbe cambiare. (OmniFurgone)

Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori. Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)