Nahed Attar: lo scrittore assassinato per una vignetta ad Amman

next ESTERI

Lo scrittore giordano Nahed Hattar è stato assassinato oggi davanti al tribunale di Amman, in Giordania, dove era alla sbarra per aver pubblicato una caricatura considerata offensiva per l'Islam. L'ha riferito l'agenzia di stampa giordana Petra. Hattar ... (next)

Ne parlano anche altre testate

È stato ucciso da tre colpi di pistola alla nuca davanti a un tribunale di Amman per una vignetta ritenuta offensiva nei confronti dell'Islam. (La Stampa)

L'accusa è blasfemia per una vignetta offensiva nei confronti dell'Isis. (Corriere Quotidiano)

Grande esperto di Medio Oriente, cristiano, Hattar ha ricevuto tre colpi di arma da fuoco: era dinanzi al Palazzo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stato assassinato così lo scrittore giordano ... (Il Fatto Quotidiano)

Hattar era un noto attivista di famiglia cristiana ma non credente - in Giordania il 6 per cento della popolazione è cristiano - e sostenitore del presidente siriano Bashar al Assad; aveva 56 anni ed ... (road2sportNews)

Nahed Hattar scrittore giordano, noto per la sua posizione critica sull'islamismo, è stato ucciso nella capitale Amman , di fronte al Palazzo di Giustizia, in pieno centro. Lo riferisce l'agenzia ufficiale 'Petra'. (Adnkronos)