Pop Bari, Di Maio: "Non ripuliremo con soldi pubblici per rivendere a privati"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

(LaPresse) - "Vorrei dire una cosa con cordialità, perché non vogliamo creare tensioni", ma "quando affronteremo il tema della Banca popolare di Bari, che è stata commissariata da Bankitlaia, non faremo perdere soldi ai risparmiatori, né tantomeno ripuliremo con soldi pubblici l'istituto per venderla a banche private". Così il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, a margine della presentazione dei nuovi facilitatori, a proposito di Banca popolare di Bari. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

Da Salvini proposta incomprensibile» Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Matteo l'ha fatta prima al Pd e a M5S. Vicenda della Banca Popolare di Bari? (DiariodelWeb.it)

La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. Quanto alla commissione d’inchiesta sulla banche, Di Maio ha affermato: «Per un anno si è sempre detto ok, poi dalla Lega spuntava sempre un problema. (Silenzi e Falsità)

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri e capo politico del M5s Luigi Di Maio, a margine di una visita al cantiere della Terni-Rieti. Anche Italia Viva, se vorra'". (AGI - Agenzia Italia)

Così su Facebook il capo politico del Movimento 5 Stelle e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Il decreto sulla Banca Popolare di Bari che abbiamo approvato ieri sera in Consiglio dei Ministri aiuta solamente i risparmiatori, anche se vi diranno il contrario. (Silenzi e Falsità)

Queste le parole, al termine del Cdm, del leader del Movimento 5 Stelle e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. (QUOTIDIANO.NET)

Ma non corriamo troppo" Lo scrive Luigi Di Maio su Fb. Un’altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l’ha fatto bene. (Corriere di Siena)