Emilia Romagna arancione, Bonaccini: "Basta saliscendi a colori. Divieti per tutti"

ForlìToday INTERNO

Questo sistema ha colori ha avuto un senso per molto tempo, ma credo che oggi dimostri qualche fragilita'.

Per Bonaccini, vista in particolare la diffusione delle varianti, "va dato il messaggio che non e' ancora finita".

Concetti ribaditi anche davanti alle telecamere di Skytg24: il sistema dei colori, per Bonaccini, "ha avuto una sua validita' che abbiamo condiviso con Governo nei mesi precedenti

Spero ci possa essere nei prossimi giorni una riflessione col Governo per provare a cambiare anche qualche regola". (ForlìToday)

Su altre testate

Il superamento della logica delle fasce a colori per contenere l'aumento dei contagi Covid sembra mettere d'accordo i governatori. In particolare a chi ha contagi contenuti: "Noi non siamo d'accordo - ha detto l'assessore regionale della Sanità della Sardegna, Mario Nieddu - abbiamo numeri da zona bianca e non possiamo accettare la zona arancione. (IL GIORNO)

Il Governo intanto ha fissato per lunedì il Consiglio dei ministri che affronterà il nuovo dl sulle misure di contenimento, con focus, secondo quanto si apprende, sugli spostamenti tra Regioni. L’ultima fornitura di fiale tagliata è quella di AstraZeneca, che fa arrivare in Italia il 10% di prodotto in meno (LaPresse)

", invitando il governatore regionale Bonaccini, in virtù della sua carica di presidente della Conferenza Stato-Regioni, a dare una risposta L'Italia tutta in zona arancione per un mese, in maniera omogenea. (AltaRimini)

È una domanda che dovremo farci nelle prossime ore”. Frasi pesanti visto che Bonaccini è anche presidente della conferenza Stato Regioni; dichiarazioni coraggiose perché susciteranno sicuramente una levata di scudi che hanno un peso ancora maggiore a causa del passaggio della Regione Emilia Romagna in zona arancione (Livingcesenatico)

Naturalmente sono sempre i presidenti dei territori con i colori più scuri quelli che contestano di più la metodologia patchwork. E quindi «punire» anche le regioni con numeri accettabili. (ilGiornale.it)

Rischiamo questa altalena tra chiusure e riaperture che rischia di sfibrare un po' tutti i cittadini e operatori economici". È "un primo incontro dopo la fine dell'esperienza del precedente Governo e nei prossimi giorni incontreremo i neoministri Gelmini e Speranza", ha detto Bonaccini, convinto che al Paese "serva una stretta, per non tornare a chiudere e restringere una volta che se n'è usciti. (IlPiacenza)