Chi chiude il paese nel recinto

Il Mattino INTERNO

Il Tar del Lazio ha dunque di fatto azzerato le nomine ai 20 super-musei nazionali, per i quali il ministro Franceschini nel 2015 aveva profondamente innovato le procedure di selezione dei direttori. Accogliendo in due sentenze i ricorsi presentati da ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ho parole, ed è meglio...". Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... (LiberoQuotidiano.it)

Rischia di naufragare la riforma dei musei voluta dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. “Il mondo ha visto ... (Travelnostop.com)

Ira di Franceschini: "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori". Il Tar del Lazio boccia la nomina di cinque dei venti nuovi super-direttori, anche stranieri, dei musei italiani. (LaProvinciaNotizie)

Arriva con due sentenze emesse dal Tar del Lazio il terremoto che travolge i luoghi della cultura italiani. (Wikipedia)

Il Tar del Lazio, con una sentenza, ha bocciato le nomine di cinque dei venti direttori dei supermusei italiani, decise due anni fa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo. (Adnkronos)

Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per ... (98zeroinfo)