Rischio meningite, nuovo caso in Toscana: sale il rischio in tutta Italia

Lettera35 SALUTE

La meningite è diventata il nuovo allarme in Italia. Pochi giorni fa infatti in Toscana, e precisamente a Firenze, si è verificato un nuovo caso che ha provocato la morte di un bambino di quasi due anni non ancora vaccinato. I medici dell'ospedale ... (Lettera35)

Ne parlano anche altri giornali

Sta meglio la ragazza colpita da meningite e ricoverata la notte di Capodanno a Prato: la prognosi resta ancora riservata ma i sanitari auspicano una evoluzione positiva. (Corriere Fiorentino)

Ad essere colpita una ragazza di 20 anni, residente a Prato: è stata ricoverata nella tarda ... (Live Sicilia)

Per la ventenne ricoverata l'ultimo dell'anno, le analisi effettuate nei laboratori dell'ospedale Meyer di Firenze hanno fugato ogni dubbio: meningococco di tipo C. (Il Ponente)

Questa volta ad essere colpita è stata una ragazza di 20 anni, ricoverata ieri sera, 31 dicembre, ultimo dell'anno, al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Prato Santo Stefano. (Mondo TiVu)

"Il servizio di igiene e sanità pubblica fiorentino ... (LaProvinciaNotizie)

I sanitari hanno subito sospettato che si ... Il paziente affetto da meningite è stato ricoverato nel presidio di Santa Maria Annunziata ed è in condizioni cliniche stabili. (CataniaTopNews)