La scelta «scellerata» di Almaviva: chiude le sedi di Roma e Napoli

rassegna.it ECONOMIA

L'azienda annuncia una “riorganizzazione” che prevede lo smantellamento dei due siti e il licenziamento di 2.511 persone. Cestaro (Slc): “Decisione provocatoria e in palese violazione degli accordi firmati. Il governo intervenga per tutelare i lavoratori”. (rassegna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Restano confermati i trasferimenti da Palermo a Rende degli operatori di Almaviva Contact, impiegati part time nella commessa Enel in scadenza a dicembre, ma diminuisce il numero dei lavoratori che dovranno lasciare la Sicilia: saranno 338 su ... (Giornale di Sicilia)

Il piano di riorganizzazione aziendale di Almaviva Contact, prevede il taglio di 2.511 persone tra le sedi di Roma (1.666 persone) e Napoli (845 persone). Lo riferiscono i sindacati, al termine dell'incontro di oggi a Palermo con l'azienda. (Mondo TiVu)

Renzi e i lavoratori Ericsson: "Chiesto di lavorare per lo stop ai licenziamenti" (La Repubblica)

Negli ultimi quattro anni, secondo quanto riferito dalla società, l'azienda ha visto diminuire del 50% i ... (Wall Street Italia)

Almaviva ha annunciato la chiusura delle sedi di Napoli e Roma ed il licenziamento di 2.511 lavoratori ... (LA RAMPA di NAPOLI)

«Tratto dati sensibili. Se esternalizzano in paesi extra-Ue può sorgere un problema». (Corriere del Mezzogiorno)