Il tuo account Facebook è stato violato?- iPhone Italia

Nei giorni scorsi è stata scoperta una violazione di dati di milioni di utenti Facebook in tutto il mondo, con tanto di informazioni su numeri di telefono, nomi completi e date di nascita.

Al momento, è possibile effettuare la ricerca solo tramite indirizzo e-mail, ma a breve dovrebbe essere possibile effettuarla anche tramite numero di telefono

Gli hacker hanno creato un database contenente informazioni sensibili di oltre 533 milioni di utenti Facebook in tutto il mondo. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta un report pubblicato da Business Insider, nel quale si specifica che del totale, 32 milioni sono utenti statunitensi, 11 milioni del Regno Unito, 6 milioni indiani. I numeri di telefono e i dati personali di 533 milioni di utenti Facebook di 106 Paesi differenti, tra cui indirizzo di casa e email, sono stati rubati dagli hacker: compresi quelli del fondatore Mark Zuckerberg. (ilmattino.it)

Have I been pwned consente infatti di accertare se le credenziali e i dati relativi ai propri account siano stati sottratti dai criminali informatici in seguito a qualche attacco sferrato nei confronti dei vari gestori di servizi online (IlSoftware.it)

Facebook finisce per l'ennesima volta nella bufera per una storia di dati rubati. Facebook, nonostante ribadisca che si tratta di «vecchi dati» e di una questione già individuata e risolta, è alle prese con problemi riguardanti la sicurezza dei dati da anni (ilGiornale.it)

Ad oltre il 90% degli utenti italiani (35 milioni di utenti), sono stati sottratti dati sensibili come numero di telefono, nome e cognome, data di nascita e indirizzo email. Tutto vero: il piano russo, dettagli (e motivi) sconvolgenti. (LiberoQuotidiano.it)

Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. "Noi le somministriamo i farmaci giusti, secondo prescrizione medica di autorevoli luminari -puntualizza- Bassetti non è l'unico medico del mondo. (Yahoo Notizie)

Durante il fine settimana di Pasqua, i dati di circa mezzo milione di account sono stati violati, completi di nomi, foto, parentele e persino numero di telefono. Tuttavia, non è possibile recuperare quei dati. (Business Insider Italia)