Rientro a scuola, Bianchi: “La scuola deve ripensarsi. Basta Dad, ma più digitale in classe”

Orizzonte Scuola INTERNO

Poi aggiunge: “Tutte le autorità sanitarie sono comunque attentissime, siamo tutti attentissimi, ma soprattutto siamo attenti agli altri: finalmente la solidarietà torni ad essere il punto fondamentale della nostra sicurezza”.

Poi un passaggio anche sulla Dad: “La didattica a distanza conto di averla lasciata alle spalle”, sottolineando però che occorre adesso concentrarsi sull’aumento del “digitale in classe. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Partenza positiva per il green pass nelle scuole. Test per il green pass. (L'HuffPost)

Nel primo giorno di scuola i bambini delle scuole Carducci di Bologna accolgono il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi cantando l'inno di Mameli. Sono quasi 10 milioni i bambini che vanno a scuola. (Sky Tg24)

Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». (La Sentinella del Canavese)

Tutti gli studenti dei centri di formazione professionale, invece, entreranno in classe entro le otto. Orari differenziati per studenti e attività per evitare assembramenti sui mezzi. (MilanoToday.it)

“Dopo i banchi a rotelle e il dibattito si Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza” affermano gli studenti che hanno manifestato sulle scale antistanti il ministero e hanno esortato a una mobilitazione generale per il 19 novembre. (Tecnica della Scuola)

Così mette i 'puntini sulle i' il l Dirigente scolastico del Salvemini Carlo Braga, attraverso una nota - dove oggi la scuola non è potuta iniziare in presenza per tutti gli alunni. (BolognaToday)