Bus dirottato e dato alle fiamme a Belfast

Bus dirottato e dato alle fiamme a Belfast
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

Lo riporta la polizia, spiegando che sono state lanciate pietre contro gli agenti e un fotografo è stato aggredito.

Il primo ministro Arlene Foster ha condannato l'attacco su Twitter, dicendo che «la violenza non può essere giustificata.

Il bus dato alle fiamme ieri a Belfast - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Sesta notte di violenze a Belfast, nell'Irlanda del Nord, dove un bus è stato dirottato e dato alle fiamme nella parte occidentale della città. (Avvenire)

Su altre testate

Gli incidenti innescati dalle contestazioni unioniste contro la decisione della polizia di non perseguire centinaia di attivisti e dirigenti repubblicani che il mese scorso avevano presenziato al funerale di un ex leader politico della guerriglia dell'Ira in violazione delle restrizioni Covid, ma anche dalle fibrillazioni del dopo Brexit hanno suscitato reazioni estremamente allarmate; per quanto siano ancora relativamente circoscritti nei numeri e non abbiamo avuto conseguenze fatali (RagusaNews)

E questo momento mi ricorda in maniera molto drammatica il modo in cui tutto è cominciato alla fine degli anni '60. Ma pur senza frontiera un confine doganale tra Gran Bretagna e l'Irlanda del Nord esiste e questo non va giù ai protestanti. (Euronews Italiano)

Anche il premier britannico Boris Johnson ha espresso la sua preoccupazione per le violenze che da sei notti scuotono l’Irlanda del Nord. Le persone possono criticare la polizia ma qualsiasi critica dovrebbe sempre essere espressa con rispetto». (Farodiroma)

Gb: Irlanda del Nord, sale a 74 bilancio agenti contusi

Gli scontri, precisa il FT, sono avvenuti nell’area lealista di Tiger’s Bay, a nord della città, che confina con il distretto nazionalista di New Lodge Secondo quanto riferisce il Financial Times e la stampa locale, in serata diversi poliziotti sono intervenuti nella capitale nordirlandese, dove gruppi di giovani hanno lanciato lanciato molotov e incendiato cassonetti. (LaPresse)

ANSA Gb: Irlanda del Nord, sale a 74 bilancio agenti contusi. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha reso noto la Psni, la polizia locale, indicando ora un totale di 74 agenti ricoverati o medicati in ospedale nel corso della settimana. (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr