Il coprifuoco da oggi scatta a mezzanotte, l'Emilia Romagna punta alla zona bianca dal 14 - piacenzasera.it

Il coprifuoco da oggi scatta a mezzanotte, l'Emilia Romagna punta alla zona bianca dal 14 - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche.

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte.

Con la zona bianca resteranno in piedi principalmente 3 indicazioni anti contagio: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e il ballo in discoteca

Obiettivo, questo, che la nostra Regione potrebbe già raggiungere il 14 giugno, tra una settimana, insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, e Provincia di Trento. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

Si tratta di Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto che si aggiungono a Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. (95047)

Tuttavia, qualora il Lazio entrasse in zona bianca prima di questa data, il coprifuoco cesserebbe insieme con il cambio di colore Si procede dunque con provvedimenti sempre meno restrittivi, verso il totale annullamento del coprifuoco, previsto a partire dal 21 giugno per tutta l’Italia. (Rietinvetrina)

Nello stesso tempo, altre quattro regioni si aggiungono alla parte bianca dell'Italia. Ultima a entrare in zona bianca, sempre secondo le previsioni, sarà la Valle d'Aosta: presumibilmente il 28 giugno (Il Messaggero)

7 Regioni in ZONA BIANCA da OGGI, la PUGLIA dal 14 giugno. Ecco finalmente cosa CAMBIERA'

Al loro arrivo un uomo, fermo sulla porta, ha avvisato le persone che stavano ballando all'interno, sollecitandole ad allontanarsi; identificato, è stato sanzionato perché in strada in orario di coprifuoco. (Fanpage.it)

"Non vedevo l'ora" commenta un ragazzo in strada con lo scooter - Almeno si può stare in giro fino a mezzanotte e hanno iniziato anche a farci prenotare per le vaccinazioni. Nella serata di ieri, 7 giugno, abbiamo raccolto le voci di alcuni giovani. (ParmaToday)

In totale sono sette le Regioni in zona bianca, contro le 12 e due province autonome che si trovano ancora in zona gialla. Per passare dalla zona gialla alla zona bianca è necessario registrare un'incidenza settimanale di casi Covid inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti per tre settimane di seguito. (Meteo Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr