LA FANTIC XEF RALLY 450 SPLENDIDA SECONDA ALLA DAKAR CON FRANCO PICCO

ENDUROCHAMPIONS.COM SPORT

Oggi non ho forzato, anche perché a questo punto l’obiettivo fissato è il traguardo, ma semplicemente ho trovato un buon ritmo.

Domani la c’è una tappa ad anello che ritorna qui al bivacco di Bisha: sono previste molte dune anche tenere, e tanta navigazione

Il risultato gli ha consentito di consolidare la seconda posizione nella classifica assoluta: a due giorni dall’arrivo è al 76° posto, ed è 7° nella classifica Veteran Trophy. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie a tutti, grazie ragazzi, grazie ai miei meccanici, grazie Mariano Roman e tutta la Fantic, grazie agli sponsor, grazie a chi a casa ha fatto il tifo!! Oggi grande soddisfazione per aver portato a termine l'impresa» - ha detto Picco, felice al traguardo di Jeddah. (TrevisoToday)

Da allora, il suo futuro di pilota ufficiale Yamaha, è stato quello di crescere tra le dune del deserto… oltre la Dakar. Gallery. . . . . L’inizio del nuovo anno darà inizio alla 44ª edizione del Rally Dakar 2022, per la terza volta in Arabia Saudita con diverse restrizioni causa COVID-19. (TrevisoToday)

Fantic entra nella leggenda della maratona motoristica più dura: la missione Dakar 2022 è compiuta! « Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. (GPOne.com)

Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba. Al seguito di Franco Picco, vicentino come lui, Luca ha scoperto la grande maratona rally raid. (Motorsport.com Svizzera)

La moto ha risposto molto bene e stiamo lavorando per migliorare il setting ed alcune cose, ma direi che siamo sulla strada giusta. « Tappa con molta sabbia e navigazione tosta, ed anche qualche trappola di orientamento – ha detto Franco Picco – Una giornata impegnativa, insomma, tanto che sono arrivato al bivacco un po’ affaticato. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

La parte frontale della 450 Rally è dotata di un affilato cupolino che avvolge il castello della strumentazione di navigazione. (endurochampions.com)