Strage di Capaci, i SeiOttavi ricordano Falcone e Borsellino: "La nostra voce per la legalità&quo

Giornale di Sicilia INTERNO

Riproduzione riservata

In occasione del 23 maggio, anche i SeiOttavi raccolgono l'appello della Fondazione Falcone, affinché i tanti limiti imposti dal Covid non interrompano questo fondamentale appuntamento.

Andare oltre e non fermarsi a limiti che sembrano insormontabili è ciò che oggi la Fondazione Falcone compie con l'ausilio delle scuole ed è ciò che Giovanni Falcone ha fatto, immaginando un futuro diverso per questa terra. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Il 23 maggio, in tutta Italia, viene celebrata la Giornata della Legalità, data che coincide con l’anniversario della strage di Capaci. Infine il Comune aderisce alla proposta di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) di osservare un minuto di silenzio alle 17,57 di sabato 23 maggio e il sindaco indosserà la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei nostri valori costituzionali, per commemorare la strage di Capaci. (malpensa24.it)

Sarà un 23 maggio diverso: social, televisivo, senza piazze e cortei, ma con i balconi pieni di lenzuoli bianchi e tante, tantissime persone affacciate a ricordare le vittime delle stragi di Capaci e Via D'Amelio in un flash-mob promosso da decine di artisti e personalità. (La Repubblica)