CRONACA METEO. Irrompe l'INVERNO nel Nord Europa. NEVE, GELO e TEMPESTE di vento

CRONACA METEO. Irrompe l'INVERNO nel Nord Europa. NEVE, GELO e TEMPESTE di vento
3bmeteo INTERNO

Contemporaneamente i venti settentrionali stanno assumendo carattere tempestoso, con raffiche di 160km/h nel nord della Germania, 150km/h in Norvegia, 120km/h sui rilievi polacchi, 100km/h in Danimarca

E' ormai in corso alle alte latitudini europee l'irruzione invernale annunciata da giorni, che nel giro qualche ora raggiungerà anche l'Italia.

Irrompe l'INVERNO nel Nord Europa.

Immagine satellite Europa lunedì di Pasquetta. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

CONTINUA A LEGGERE E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. (Zoom24.it)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Meteo: freddo, neve e temporali in arrivo domani. Fiocchi anche in pianura, vediamo dove

Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr