Addio ad Italia 1 e Canale 5, ora solo in HD: se non li vedi usa questo trucco coi nuovi DVB-T2

Addio ad Italia 1 e Canale 5, ora solo in HD: se non li vedi usa questo trucco coi nuovi DVB-T2
Computer Magazine ECONOMIA

Chi è già un utente tivùsat su satellite, e oggi vede senza problemi Rete 4, non avrà quindi alcun problema né il primo novembre con Italia 1 né il primo gennaio 2022 con Canale 5: lo standard e la risoluzione sono gli stessi, se si vede Rete 4 si vedranno anche Italia 1 e Canale 5

Su Tivùsat infatti Italia 1 e Canale 5 saranno visibili solo in Hd e i vecchi standard saranno spenti e non più utilizzati, quindi addio sui televisori non compatibili. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

> > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nuovo digitale terrestre, rivoluzione entro giugno 2022: cosa c’è da sapere. Nuovo Digitale Terrestre, basterà disintonizzare i programmi dopo il 20 Ottobre per riuscire ad usufruire dell’HD. (Ck12 Giornale)

Tv generalmente più obsolete perché sostituite con meno frequenza rispetto a quelle di grandi dimensioni generalmente destinate al salotto. Fatto sta che le tv di piccole dimensioni sono praticamente introvabili (IL GIORNO)

Decoder Fenner DVB-T2 HD 1080p: caratteristiche tecniche. Nei negozi di elettronica, fisici e online, si trovano centinaia di decoder DVB-T2 diversi, fin troppi per chi non ha le idee ben chiare. Anche per questo è Amazon’s Choice tra i decoder DVB-T2 HD. (Libero Tecnologia)

Nuovo digitale terrestre: perché e come cambia la televisione. In campo i Bonus TV Rottamazione e Decoder

La transizione definitiva avverrà non oltre il 1 gennaio 2023, con l'introduzione del nuovo sistema digitale terrestre DVB-T2 con il sistema di codifica HEVC Main10. Questo vuol dire che potranno continuare a guardarli anche i telespettatori che ancora non sono in possesso di un apparecchio adeguato al nuovo sistema digitale. (IL GIORNO)

Un test permette in anticipo di verificare la compatibilità del proprio televisore allo standard DVB-T2. Mercoledì 13 Ottobre 2021, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 00:36. Il 20 ottobre prende il via la prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr