Meloni suona la carica: "Un minuto dopo la vittoria alle regionali chiederemo ritorno alle urne"

ilGiornale.it INTERNO

Caso Gregoretti. Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il presidente di Fratelli d'Italia è intervenuto anche sulla questione Gregoretti, definendola " una vicenda orrenda, indegna di una democrazia avanzata ".

Appare evidente che gli avversari " vorrebbero un'eterna ingovernabilità per poter essere sempre al centro di tutto, contro la volontà dei cittadini ".

Giorgia Meloni non placa la sua voglia di combattere: progressivamente appare sempre più battagliera e determinata nel portare a casa i punti fondanti del suo programma. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(DIRE) Roma, 15 Gen. – “Oggi sono 43! Sono passati tanti anni da quando decisi di dedicarmi alla militanza politica per amore della mia terra. (ilMetropolitano.it)

Forza Italia recupera 0,3 punti percentuali rispetto a tre settimane fa (5,8%), mentre si ferma l'exploit di Fratelli d'Italia (-0,1% rispetto all'ultima rivelazione Swg, oggi al 10,4%). Il partito di Nicola Zingaretti guadagna 1,4 punti percentuali e sale al 18,4%, confermandosi secondo partito d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Ad accoglierli a Rimini ci sarà Federico Brandi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia di Rimini, e i quattro candidati in corsa alle prossime elezioni regionali, il consigliere comunale Gioenzo Renzi, Pasquale Barone, Beatriz Colombo e Nicoletta Gagliani. (RiminiToday)

(Fotogramma /Ipa). Botta e risposta stamane fra Giorgia Meloni e Dario Franceschini. (Adnkronos)

Continua a non sfondare Italia Viva: il movimento di Matteo Renzi viene stimato al 4,5%, in calo dello 0,5% rispetto a novembre. Tra gli altri partiti salgono Azione, il movimento di Carlo Calenda stimato all’1,5% (+0,5%), e +Europa, che raccoglie il 2,5% dei consensi (+0.5%). (Il Riformista)

I flussi elettorali parlano chiaro, e già nel 2008 la Lega Nord beneficiò del passaggio di elettori delusi dalla nascita del PdL. Meloni non cambierà il Mondo, e nemmeno l’Italia, ma può cambiare la Destra. (L'HuffPost)