F1, Verstappen furioso: attacco durissimo a Hamilton

Virgilio Sport SPORT

Ora il britannico, nella classifica mondiale piloti, tallona Verstappen a soli 8 punti dai 32 che aveva di distacco prima di questo weekend

La penalità inflitta non ci aiuta in alcun modo e non è adeguata alla mossa pericolosa di Lewis in pista.

Lewis aveva già cercato ieri di attaccare Max, ma dopo poche curve, vista la resistenza dell’olandese, ha rinunciato, per non compromettere la sua posizione odierna in griglia. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non resta che mettersi seduti davanti al divano e attendere le prossime sfide tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: siamo sicuri che ne vedremo delle belle… I punti che dividono adesso i due piloti sono 8, un’inezia considerando che mancano ancora tantissime gare alla fine della stagione. (SportFair)

Di questo episodio se ne parlerà a lungo, e c’è chi si è già portato avanti col lavoro Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton (Motorsport.com Svizzera)

a qualcuno ha ricordato l’incidente Senna-Prost a Suzuka nel 1990, forse il più celebre nella storia della Formula 1, probabilmente è stata invece solo una fatalità. Norris (McLaren); 5 (Mediapolitika)

Protagonista anche in negativo, nell’episodio che ha condizionato la gara, l’incidente alla Copse con Max Verstappen. Fa notizia come il britannico è riuscito a strappare la vittoria a casa sua, in una controversa ma affascinante gara. (F1Sport.it)

Nel primo stint, ho dovuto fare alcuni cambi sul volante per gestire i tagli del motore. Sapevo che aveva più ritmo mentre si avvicinava, e onestamente non potevo fare molto di più. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Verstappen è stato fatto fuori al primo giro e Checo ha faticato a recuperare posizioni partendo dalla pit-lane e terminando la gara 16°, dopo 4 pit stop. L’unica soddisfazione è nel singolo punto rubato alla Mercedes con il giro veloce di Sergio Perez al 50° giro (Generation Sport)