Meteo. Estate in crisi la prossima settimana, tra piogge, temporali e temperature in calo. La tendenza

Meteo. Estate in crisi la prossima settimana, tra piogge, temporali e temperature in calo. La tendenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

AVVIO DI SETTIMANA CON DIFFUSA INSTABILITA' La perturbazione che domenica coinvolgerà le regioni centro-settentrionali sarà accompagnata da un vortice che transiterà sull'Europa centrale, alimentato da correnti più fresche in discesa dalle alte latitudini europee (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Lasciatoci alle spalle il caldo torrido di agosto (ma l’estate non è ancora finita!) ci godiamo il clima più gradevole di settembre, anche se le alte temperature non sono da escludere per qualche altra settimana. (InMoto)

Il meteo in Italia sta per subire un cambiamento significativo dopo un lungo periodo di caldo intenso. Questo fenomeno, noto come “burrasca di fine estate,” non dovrebbe essere confuso con una tempesta equinoziale, in quanto non indica un cambio stagionale definitivo. (Meteo Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Temporali e crollo delle temperature del "giovedì nero": attesi 150 mm di pioggia al Nord e raffiche di vento al Sud. Ecco dove

Gran parte dell'Italia, ad eccezione delle regioni meridionali, si trova sotto quella che è stata ribattezzata "burrasca di fine estate", un'ondata di maltempo che sta creando pesanti disagi ovunque si è abbattuta. (il Giornale)

La traiettoria del fronte sarà sud occidentale e pertanto le aree più colpite risulteranno quelle del nord-est e le regioni centrali tirreniche, ma pioverà comunque anche sul resto del nord e del centro, mentre solo nella serata di domenica i temporali dovrebbero irrompere sulla Campania. (MeteoLive.it)

Sono attese piogge torrenziali: temporali violenti con raffiche di vento impetuose e il rischio di alluvioni lampo, un vero e proprio "giovedì nero" meteorologico. La perturbazione atlantica, proveniente dalla Francia, ha già iniziato a colpire il Nord-Ovest e le regioni tirreniche centro-settentrionali, e continuerà a farlo con intensità nel corso di buona parte della giornata. (ilmessaggero.it)