F1 | GP Gran Bretagna - Griglia di partenza Sprint Qualifying: a Silverstone si rinnova il duello per il mondiale

F1inGenerale SPORT

GP Gran Bretagna – La Griglia di partenza della Sprint Qualifying

Sulla pista dove nel 1950 tutto ebbe inizio, 71 anni dopo fa il suo debutto la gara sprint di 100 chilometri, ribattezzata Sprint Qualifying.

Gara Sprint Griglia di partenza GP Silverstone.

Dunque queste qualifiche anticipate di un giorno hanno deciso la griglia di partenza proprio della Sprint Qualifying, la quale invece deciderà la griglia della gara vera e propria. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

gp silverstone qualifiche ferrari leclerc. Il monegasco si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto, essendo il massimo a cui fosse possibile aspirare: d’altronde, avere dietro entrambe le McLaren che sono il principale avversario per il terzo posto dei Costruttori è il principale obiettivo. (F1inGenerale)

Tra poco più di un'ora a Silverstone ci sarà il debutto della Sprint Race in Formula 1. A livello statistico la Sprint Race assegnerà anche la pole position. (Sport Fanpage)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Il passo del francese dimostra che è possibile pensare a una Qualifica Sprint gestita interamente sulle soft. Bene la Ferrari, seconda e terza, ma preoccupano i tempi di Leclerc, crollato di prestazione dopo pochi giri sulla gialla. (FormulaPassion.it)

Tanti tempi arrivati sulla bandiera a scacchi e alla fine: miglior crono di Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc. Boato del pubblico britannico quando Lewis nella sessione decisiva ha preceduto l’attuale leader del Mondiale piloti Max Verstappen su Red Bull. (L'Eco Vicentino)

Buoni riscontri anche per la Ferrari, con il secondo posto di Charles Leclerc (gomma media) ed il terzo di Carlos Sainz (gomma soft) rispettivamente a 375 e 605 millesimi dalla vetta. Max Verstappen ha stampato il giro più veloce delle FP2 in 1’29″902, al termine di una buonissima simulazione di Sprint Race su gomma media alla guida di una Red Bull decisamente bilanciata rispetto alla qualifica di ieri. (OA Sport)