La contromanifestazione degli ambientalisti contro il rigassificatore di Ravenna

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolta oggi a Ravenna la manifestazione degli ambientalisti provenienti da tutta Italia. Ravenna è infatti uno dei centri scelti per il deposito e la conversione del gas liquido, divenuto poi il simbolo della critica al sistema di approvvigionamento energetico. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ha ottenuto una grande partecipazione la manifestazione nazionale “Usciamo dalla camera a gas”, che si è svolta questo pomeriggio, sabato 12 aprile, a Ravenna. (RavennaNotizie)
La nave rigassificatrice Snam, ormeggiata al largo di Ravenna, ha ricevuto pochi giorni fa il primo carico di Gnl proveniente dagli Usa, presente il ministro Pichetto Fratin. (il manifesto)
Cerca nel sito (RavennaNotizie)

Centinaia di persone (un migliaio per gli organizzatori, 600 da una prima stima delle forze dell’ordine) hanno sfilato dalla darsena a piazza del Popolo per manifestare il proprio dissenso al continuo sfruttamento delle fonti di energia fossili. (Ravenna&Dintorni)
Analoga iniziativa a Ravenna, promossa da Legambiente. Nella città romagnola la protesta è soprattutto nei confronti del rigassificatore, da poco in funzione. (RaiNews)
Erano almeno seicento, ma secondo le stime degli organizzatori circa un migliaio, i partecipanti alla manifestazione ambientalista intitolata “Uscire dalla Camera a Gas”, iniziata verso le 14 di oggi in zona Darsena, con partenza da piazzale Aldo Moro, e che ha visto il suo culmine in piazza del Popolo poco dopo le 16. (Corriere Romagna)