Record velocità auto elettrica, a Nardò la monoposto più veloce

NEWSAUTO SPORT

Record velocità, durata e distanza auto elettrica. I tempi della Primatist pilotata da Aghem sono stati registrati dai cronometristi della FICR (Federazione Italiana Cronometristi), alla presenza dei Commissari della F.I.A.

Blizz Primatist la monoposto elettrica dei record di velocità sulla pista di Nardò. Questi risultati sono in attesa di essere omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (F. (NEWSAUTO)

La notizia riportata su altri media

Sulla pista del Nardò Technical Center, la monoposto guidata da Gianmaria Aghem ha stabilito i primati di velocità, durata e distanza per veicoli elettrici. Era dal 2008 che non venivano registrati nuovi record sulla pista di Nardò. (Quotidiano di Puglia)

Blizz Primatist - Sette record per il siluro elettrico (Di martedì 4 maggio 2021) La monoposto progettata, realizzata e pilotata dall'imprenditore torinese Gianmaria Aghem ha battuto i record mondiali della Categoria VIII Classe 1 fino a 500 gg (effettivi 499) e Classe 2 da 500 a 1.000 kg. (Zazoom Blog)

– L’ha pensata, l’ha studiata, l’ha costruita e in pista l’ha guidata alla conquista di due record del mondo. Questi record sono il frutto di un grande lavoro e di un grande team, una meravigliosa avventura iniziata nel 2016. (Corriere Quotidiano)

Un grande successo per Blizz Primatist, l’autovettura elettrica di ultima generazione, progettata e realizzata da un team tutto italiano coordinato dall’imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem (classe 1947). (Quotidiano di Puglia)

Il nostro obiettivo era dimostrare che una vettura alimentata da sole batterie può percorrere lunghe distanze e ad una velocità fino a pochi anni fa inimmaginabili. La monoposto ha battuto i record mondiali della Categoria VIII Classe 1 fino a 500 gg (effettivi 499) e Classe 2 da 500 a 1.000 kg. (Il Messaggero)

Sette record per Blizz Primatist, l’auto elettrica italiana dalla forma di siluro (o di squalo, se preferite). Che ha portato il suo bolide lungo l’anello di Nardò. (QN Motori)